“L’amore non fa rumore” è una delle frasi che lampeggiano su Torino fra le luci d’artista. Questo Natale, è stata appesa proprio qui vicino, nel quartiere Santa Rita, più precisamente proprio davanti alla chiesa che dà il nome al quartiere.
Non ho resistito alla tentazione di fotografare queste luci, ancora spente, ma colorate dal rosa di un romantico tramonto.
Ma… l’amore non fa rumore?
Diventa assordante il fruscìo delle ali di farfalla che battono nello stomaco.
Il cuore, nel petto, rimromba come un tuono.
Il sangue nelle vene corre più veloce, la pulsazione aumenta in un crescendo di tamburi.
Non senti anche tu scricchiolare ogni singolo osso del tuo braccio, quando lo allunghi per dare una carezza?
Nel silenzio dei pensieri, che spariscono per far spazio all’emozione, il vuoto tra il mio orecchio destro e il sinistro si riempie di sinfonie. Il mio amore è sempre stato molto rumoroso.
Che rumore fa il vostro amore?
Se qualcuno ha piacere di rispondere con un commento, il prossimo post su questo blog sarà dedicato a queste risposte, per parlare in modo più approfondito proprio dell’Amore, dalla vostra prospettiva. Grazie.
Ciao Cinzia, sono l’autore dell’installazione. Il tuo punto di vista è senza dubbio condivisibile e naturalmente quella frase può essere interpretata in vari modi, anche antitetici (ad esempio l’amore è spesso silenzioso e invisibile quando viene sopraffatto dal rumore assordante della violenza comunicata dai mass media… o si pensi al rumore di una bomba rispetto al silenzio di un bacio…) Mi fa piacere che l’opera accenda la curiosità e susciti domande: vuol dire che ha raggiunto uno dei suoi scopi. Complimenti anche per la foto.
"Mi piace""Mi piace"
Che sorpresa, grazie per il commento. Sì, questa frase mi ha portata a farmi alcune domande e ho provato a condividere questa breve riflessione sul modo in cui ognuno reagisce al sentimento che muove il mondo.
"Mi piace""Mi piace"
trovo molto interessanti le tue argomentazioni e il modo con cui le affronti
"Mi piace""Mi piace"
Ti ringrazio Santiago.
"Mi piace"Piace a 1 persona