Sostegno psicologico e Counseling

Offro consulenza e sostegno psicologico ad adulti, adolescenti e preadolescenti, sotto forma di colloqui psicologici e counseling.

Le storie di vita e l’esplorazione dei sogni fanno parte del lavoro individuale e portano verso obiettivi condivisi, improntati a una maggiore consapevolezza di sè e all’ aumento del proprio benessere, a livello personale e relazionale. Solo dove ritenuto necessario, sarà concordata la somministrazione di specifici test di indagine psicologica, a scopo diagnostico e di approfondimento.

decisioni

Prima di iniziare una terapia o una consulenza psicologica, la legge richiede di firmare, al primo colloquio utile, i moduli del Consenso Informato e del Trattamento dei dati personali, che saranno forniti dal terapeuta, in cui il paziente/cliente dichiara di essere stato informato dal professionista sulle modalità di svolgimento del trattamento e sulle modalità di protezione dei dati sensibili.
Se il servizio è richiesto per un minore, è necessario che entrambi i genitori o i tutori legali siano d’accordo a procedere col trattamento e che entrambi firmino la modulistica, preferibilmente di persona in sede di primo colloquio.


Ricevo previo appuntamento telefonico al numero 333.1496538
secondo le seguenti modalità: