Psicoterapia e sostegno psicologico

Offro percorsi di Psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico ad adulti, adolescenti e preadolescenti.

Prevalentemente mi occupo di problematiche relative a stress, ansia e attacchi di panico, ma anche crescita personale e orientamento per i più giovani, per rispondere alle domande “cosa farò da grande” e “ora che cosa sto facendo” e per sostenere il processo di cambiamento verso l’adultità e l’indipendenza.

Le storie di vita e l’esplorazione dei sogni fanno parte del lavoro individuale e portano verso obiettivi condivisi, improntati a una maggiore consapevolezza di sè e all’ aumento del proprio benessere, a livello personale e relazionale. Solo dove ritenuto necessario, sarà concordata la somministrazione di specifici test di indagine psicologica, a scopo diagnostico e di approfondimento.

Prima di iniziare una terapia o una consulenza psicologica, la legge richiede di firmare, al primo colloquio utile, i moduli del Consenso Informato e del Trattamento dei dati personali, che saranno forniti dal terapeuta.
Se il servizio è richiesto per un minore, è necessario che entrambi i genitori o i tutori legali siano d’accordo a procedere col trattamento e che entrambi firmino la modulistica, preferibilmente di persona in sede di primo colloquio.


Costi

Il costo di una seduta individuale di sostegno psicologico/psicoterapia è di € 60.

E’ prevista una riduzione per studenti universitari, per i quali le sedute sono di € 50.

Le sedute online mantengono gli stessi costi di quelle in presenza. Ricordo che la fattura dello psicologo in quanto prestazione sanitaria è detraibile fiscalmente al 19%, purchè sia pagata secondo modalità tracciabile (bancomat, Satispay, bonifico bancario).


Modalità

Ricevo previo appuntamento telefonico al numero +39 3331496538
secondo le seguenti modalità:

  • PRESSO STUDIO PRIVATO in via San Marino 57 a Torino, nel cuore del quartiere Santa Rita

Si chiede cortesemente ai residenti all’estero di contattarmi all’indirizzo email torinopsico@gmail.com

Grazie per la comprensione